“Con la pandemia ci era stato promesso uno stravolgimento della sanità pubblica e del socio-sanitario: avevamo pensato (illudendoci) a una trasformazione in positivo.
Le cose – commentano i consiglieri di Sinistra Progetto Comune Antonella Bundu e dmitrij Palagi con i consiglieri di Sinistra Progetto Comune al Quartiere 1 Giorgio Ridolfi e Francesco torrigiani – stanno andando invece in una direzione peggiorativa, come le cronache regionali degli ultimi giorni confermano.
Nel frattempo è venuto fuori “l’addio dell’ambulatorio di San Niccolò”, una vicenda collegata anche al fantomatico ritorno della residenza nel centro storico e dell’assenza di servizi.
Siamo ovviamente al fianco di cittadinanza e comitati già attivatisi, a partire da un’assemblea questa sera, ma lunedì – annunciano i consiglieri di sinistra Progetto Comune – porteremo il tema in aula, per capire se il Comune ha immobili in zona di proprietà da mettere a disposizione o se sta procedendo a tutelare un elemento fondamentale per la qualità e dignità della vita nella zona”. (s.spa.)