“Santa Croce non può diventare la nuova Santo Spirito, non possiamo rimanere inermi”. Il giudizio del Capogruppo del carroccio, Federico Bussolin, in merito alla gestione della vita notturna da parte dell’Amministrazione è netto.
“Dopo l’imbarazzante tentativo di tutela del Sagrato di Santo Spirito – continua Bussolin – tra spreco di denaro pubblico per corde e piloni, ci auguriamo che su Santa Croce si possa intervenire con un po’ più di esperienza”.
“Presenteremo una interrogazione per capire se il Sindaco Nardella abbia intenzione di tutelare i nostri sagrati tramite un regolamento ad hoc, seguendo il modello Venezia dove fiorentini e turisti sanno che non ci si può sedere neanche sui marciapiedi, per quanto concerne le piazze storiche”.
“Mi auguro – conclude il capogruppo della Lega – che stavolta l’Amministrazione voglia ascoltare i residenti, evitando promesse a vuoto come per l’Oltrarno. Come Lega siamo disponibili a raccogliere le richieste di chi chiede un ritorno alla normalità”. (s.spa.)