"In Città Metropolitana e in Comune abbiamo registrato ampio consenso sul coinvolgimento di tutti i livelli prima di ogni decisione"
Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu - Sinistra Progetto Comune
"Dario Nardella parli con Dario Nardella! O meglio il Sindaco della Città Metropolitana parli con il Sindaco del Comune di Firenze. Scopriranno che entrambi i Consigli (su proposta di Territori Beni Comuni e del nostro gruppo) hanno chiesto di coinvolgere tutti gli enti locali, prima di prendere qualsiasi decisione, anche coinvolgendo direttamente il Salone de' Dugento.
Le valutazioni sulle limitazioni devono essere il risultato di una discussione seria, che impedisca in ogni modo discriminazioni sociali e penalizzazioni per chi subisce ogni giorno i disservizi del trasporto pubblico locale. Niente venga fatto prima di una seria discussione nel Consiglio della Città Metropolitana e in quello Comunale di Firenze.
Proprio ieri abbiamo evidenziato un problema enorme tra il Comune (o meglio ciò che resta di Ataf) e Autolinee Toscane. Il Sindaco non ha nulla da dire su questo?
La giustizia climatica non può essere separata dalla giustizia sociale. Altrimenti si rende un cattivo servizio alla causa del contrasto all'inquinamento". (fdr)