“Non ci sarebbe nulla da aggiungere al post che la Baloncesto Basket ha pubblicato sulla propria pagina facebook (lo trovate qui:https://www.facebook.com/story.php?story_fbid=1210678516983248&id=100041233338960&rdid=tXIGHSuMFf3WdIxO).
Ma in qualità di consigliere di opposizione, e anche di vicepresidente del Consiglio comunale, l’appello alla politica sulla sicurezza all’Isolotto non possiamo non rilanciarlo. Chi lavora e investe del suo perché i nostri ragazzi e le nostre ragazze possano fare sport non può essere lasciato da solo. E invece, per la seconda volta nell’arco di poco tempo, mentre era ancora in corso la raccolta fondi per riparare i danni dell’ultima intrusione, la società, con sede alla palestra Martin Luther King di viale Canova, si trova a dover ricominciare daccapo: rubato tutto il merchandising, distrutto il sistema di allarme, vandalizzate scrivanie e armadi.
La strategia di questa (come della passata amministrazione) sui temi della sicurezza sembra non solo inefficace, ma talvolta del tutto assente. Da un lato ci si fa vanto del numero di telecamere piazzate in ogni angolo della città, dall’altro, per tutto ciò che accade quotidianamente: furti, spaccio, degrado e microcriminalità ad ogni livello, si ributta la palla sul campo del governo che non manderebbe abbastanza agenti.
Ma i fiorentini non hanno l’anello al naso, e sono stufi di questo andazzo. Siamo all’inizio di un nuovo mandato. Lo chiediamo con spirito costruttivo, dando la nostra piena disponibilità a metterci del nostro con proposte e idee: l’amministrazione comunale di Firenze cambi marcia sulla sicurezza. Subito”.
Lo dichiara Alessandro Draghi, consigliere di Fratelli d’Italia e vicepresidente vicario del Consiglio comunale
(fdr)