Cellai, Draghi e Ranieri: "Chiesto a Giovanni Donzelli di presentare un'interrogazione parlamentare per capire quando finalmente la nuova viabilità sarà pronta"
"Era il 9 maggio 2019 quando il sindaco Nardella e l'assessore Giorgetti annunciavano, in conferenza stampa, l’intervento per la realizzazione dello svincolo terminale di Peretola, con un nuovo accesso all’aeroporto. E promettevano che i lavori, entro un anno, avrebbero permesso di eliminare il semaforo di ingresso in autostrada. Oggi, agosto 2021, si scopre che, se tutto va bene, quei lavori inizieranno a ottobre. Vogliamo capire come sia possibile". Lo dichiara il consigliere di Fratelli d'italia Jacopo Cellai insieme al capogruppo Alessandro Draghi e al consigliere al Q5 Federico Ranieri.
"L'assessore Giorgetti, rispondendo in un'intervista a dicembre 2020 rilasciata a Firenze Today spiegava che i ritardi sarebbero dovuti alla rinuncia della ditta che aveva vinto la gara - aggiungono Cellai, Draghi e Ranieri -, promettendo che i lavori sarebbero terminati entro il 2021. Ci chiediamo se lo creda ancora, visto che la previsione più ottimistica per iniziare il cantiere è a soli due mesi dalla fine dell'anno".
"Abbiamo chiesto all'On. Giovanni Donzelli di presentare un'interrogazione parlamentare urgente per capire quando finalmente potremo liberarci di questa anomalia tutta fiorentina: un semaforo all'ingresso dell'autostrada. A Nardella e alla sua giunta un solo consiglio: meno proclami e annunci e più fatti" concludono i consiglieri. (fdr)