Stamani l’intervento della Polizia Municipale e degli addetti di Alia
Avevano allestito due accampamenti abusivi su un terreno in via della Chimera ma stamani è scattato l’intervento della Polizia Municipale che ha sgomberato l’area e denunciato gli occupanti dei ricoveri di fortuna.
Lo sgombero è iniziato nelle prime ore della mattina con l’impiego di agenti del Reparto Antidegrado e del Reparto Polizia di Comunità. I due accampamenti abusivi erano stati allestiti su un terreno pubblico in via della Chimera, tra le sterpaglie lungo la strada. L’intervento è stato disposto dopo le segnalazioni dei residenti della zona arrivate nei giorni scorsi alla Polizia Municipale. Sono stati identificate 19 persone, fra uomini e donne, tutte di nazionalità rumena. Per tutti è scattata la denuncia per occupazione di terreno pubblico in concorso.
Al termine delle operazioni di sgombero sono intervenuti gli addetti di Alia che hanno ripulito il terreno su cui sorgeva l'accampamento, in gravi condizioni igieniche. Sempre il personale Alia ha ripristinato l’area e rimosso il materiale vario presente nella boscaglia. (mf)