“Ho apprezzato molto – dichiara il Capogruppo della Lega a Firenze Federico Bussolin – le riflessioni ponderate del Prefetto di Firenze in merito alla realizzazione di un Cpr, peraltro richiesto spesso dalla Lega e dal Centrodestra in aula, ma la premessa viene paventata da troppi anni. Da parte della Lega c’è l’accordo per la realizzazione di questa struttura, fondamentale per rispedire i clandestini a casa loro: si faccia subito”.
“Trovo altresì sconcertante – precisa il consigliere – la passività del Sindaco nonché del Partito Democratico dinanzi ai drammatici eventi criminosi che hanno sconvolto la città in questi giorni e sui quali nessuno di loro ha espresso indignazione. Sconcerta il distaccamento dalla realtà di una Giunta che accantona la classifica dei reati in città per la presenza di molti “pendolari e turisti”: Nardella ha mai preso la tramvia o il bus fuori dal centro storico? La sicurezza non si misura nel tragitto “Casa del Popolo – Palazzo Vecchio”: non basta puntare il dito contro Roma, c’è una responsabilità chiara e netta di chi non ha mai attuato misure serie sulla sicurezza in città per paura di perdere elettori”.
“Nardella e il PD – conclude Bussolin – inizino scusandosi ed esprimendo solidarietà alla ragazza di diciassette anni, con lesioni permanenti perché picchiata da un aggressore extracomunitario peraltro già noto alle forze dell’ordine: stiano sereni, non verranno tacciati di razzismo”. (s.spa.)