"Il piano del vicepremier e ministro per le infrastrutture Matteo Salvini per più sicurezza nelle stazioni ferroviarie italiane porterà presto, finalmente, un forte cambiamento anche a Firenze. Il piano prevede oltre 300 assunzioni all'anno per tre anni, dal 2023 al 2025 compreso, fino a raggiungere un organico di 1.500 persone per garantire più sicurezza nelle stazioni italiane, sui treni e nelle aree ferroviarie. Obiettivo: supportare le Forze dell'Ordine irrobustendo il numero degli addetti alla sicurezza per combattere i crescenti episodi di furto a danno dei passeggeri, la massiccia presenza di viaggiatori senza biglietto, oltre ad attività abusive di vario tipo come occupazioni, vendita illecita, presenze moleste ed atti vandalici. Per Salvini "tutelare i cittadini che lavorano e viaggiano è una priorità di questo governo".
Come gruppo consiliare della Lega a Palazzo Vecchio vogliamo esprimere il nostro pieno sostegno al ministro per la sua azione, come sempre concreta e mirata ad ottenere risultati per una maggiore serenità di tutti i cittadini onesti. Siamo anche molto soddisfatti nel constatare che Firenze, insieme a Milano, Roma e Napoli rientra tra le prime città che beneficeranno del nuovo piano sicurezza".
Lo dichiarano i consiglieri del gruppo Lega a Palazzo Vecchio Federico Bussolin (capogruppo), Michela Monaco e Luca Tani
(fdr)