Nel mirino della Polizia municipale gli eccessi di velocità: 8 conducenti multati, 40 punti decurtati e 2907 euro di sanzioni.
Otto conducenti multati per eccesso di velocità, tre patenti ritirate, 40 punti decurtati e 2097 euro di sanzioni . È questo l’esito del posto di controllo con lo strumento telelaser che alcuni agenti dell’autoreparto hanno effettuato questa mattina in viale Nenni nella carreggiata uscita città dove il limite di velocità consentito è di 50 km/H. Sono state alla fine 8 in totale le sanzioni rilevate per eccesso di velocità: 5 i conducenti che superavano di oltre 10 chilometri orari (e meno di 40 km /h) i limiti consentiti: per ciascuno 169 euro di multa e 3 punti decurtati (erano 3 automobilisti e 2 motociclisti, 4 uomini e una sola donna). Il più “anziano” di loro ha 54 anni ed è stato sanzionato anche con un verbale da 169 euro perché aveva la revisione scaduta, il più giovane un 26enne residente in provincia di Firenze ma, essendo neopatentato, i punti per lui raddoppiano (da 3 a 6).
Due invece gli uomini (34 anni e 36 anni) che oltrepassavano di 40km (e non oltre i 60km/H) il limite della velocità consentita. Per ognuno di loro sanzione da 532 euro e 6 punti decurtati oltre al ritiro della patente (sospensione da 1 a 3 mesi in base a quanto deciderà il Prefetto). Ultimo fermato un 45enne fiorentino che, a bordo della propria auto, viaggiava a 118 km/h quindi superando di 68km orari il limite consentito. Per lui è scattato un verbale da 829 euro, 10 punti decurtati e ritiro di patente da 6 mesi a un anno (anche in questo caso sarà il Prefetto a decidere). I tre documenti di guida ritirati saranno inviati tutti in prefettura. (sp)