"Positivo che ci sia una svolta per un'area critica del Quartiere 1, depositeremo però un'interrogazione per capire meglio"
Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu - Sinistra Progetto Comune e Francesco Torrigiani e Giorgio Ridolfi - Sinistra Progetto Comune Quartiere 1
"La vicenda dell'area verde di via Galliano di fronte all'Esselunga è ovviamente nota: Palazzo Vecchio è stato al centro di un dibattito cittadino pubblico in merito alle discussioni avvenute nelle commissioni competenti.
Il Partito Democratico si era espresso contro l'idea di una recinzione, quindi vorremmo capire meglio se è cambiato qualcosa. In pratica la maggioranza di governo ha scelto di seguire la via indicata dalle destre?
Il comunicato stampa giunge dopo mesi e mesi di polemiche. Chi aveva la delega prima dell'attuale Assessore ha avuto un ruolo nel permettere il progetto portato in Giunta (ancora non visibile per chi sta in Consiglio), o il tutto è stato costruito nel giro di pochi giorni? Da quando si è ipotizzato il coinvolgimento di un privato?
C'è un coinvolgimento dei servizi sociali per le situazioni di difficoltà, anche per evitare che i nuovi interventi siano inefficaci?
Sono solo alcune delle domande che già abbiamo, in attesa di poter vedere la delibera. in seguito non mancheremo di presentare una più completa interrogazione". (fdr)