"Alle indiscrezioni della Presidente del Quartiere 3 è seguita finalmente anche la risposta ufficiale della Giunta: ma restano incertezze su quando si faranno gli interventi necessari e si disconosce il ruolo centrale della cittadinanza nel prendersi cura dell'area"
Queste le dichiarazioni di Antonella Bundu e Dmitrij Palagi - Sinistra Progetto Comune e Luigi Casamento - Sinistra Progetto Comune quartiere 3
"La cittadinanza ha raccolto quasi centocinquanta firme in pochi giorni, nell'area vicina alle Cascine del Riccio, chiedendo di ripristinare l'area giochi e intervenire per la vivibilità di questo spazio verde della nostra città: a seguito di questa mobilitazione abbiamo presentato un'interrogazione che ha sbloccato gli investimenti necessari per gli interventi (stando alle dichiarazioni rilasciate dalla Presidente del Quartiere 3).
In questi giorni ci è anche arrivata la risposta ufficiale della Giunta, secondo la quale la manutenzione ordinaria sarebbe portata avanti con regolarità e continuità da parte dell'Amministrazione, mentre a noi risulta che sia merito dell'autogestione di chi vive sul territorio se la zona non si trova in condizioni di totale abbandono. Neanche nella nota scritta si fa riferimento ai tempi, che ci sembra di aver capito essere legati a una procedura stimata "lunga", con l'apertura del bando e l'assegnazione degli interventi.
Per questo torneremo sul tema direttamente in aula, durante la seduta consiliare di lunedì prossimo, con un question time che confidiamo possa dare qualche minima certezza alla cittadinanza". (fdr)