Palagi, Bundu e Pizzolo: "Avevamo depositato un'interrogazione l'anno scorso, adesso il progetto di trasformazione dell'area sembra bloccato. Come mai?"
Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu - Sinistra Progetto Comune e Vincenzo Pizzolo - Sinistra Progetto Comune Quartiere 5
"Tra via delle Gore e via di Quarto, non lontano dal cancello di Careggi ora chiuso, c'è un'area in cui erano previsti gli abbattimenti di 40 alberi, per favorire la trasformazione di una zona di proprietà non comunale.
La cittadinanza ci aveva segnalato l'avvio delle operazioni sul verde, preoccupata anche per le nidificazioni e il periodo in cui si erano iniziati gli interventi.
La Giunta ci aveva rassicurato sul fatto che tutto era in regola e che alla Municipale erano stati chiesti dei controlli, ma che le nuove piante avrebbero dovuto superare il numero di tagli.
Oggi la cittadinanza ci segnala lo stato di abbandono in cui si trova questa parte della città.
Tanta fretta per cancellare il verde e poi più nulla?
Ci pare strano, per questo, dopo una verifica sul posto, abbiamo voluto depositare una nuova interrogazione, anche per ricevere aggiornamenti sui controlli effettuati nel corso di questo anno". (fdr)