Palagi, Bundu e Pizzolo: "Soddisfazione per la notizia positiva di ieri mattina, adesso chiediamo massima trasparenza sugli orari e la possibilità di garantire piena fruibilità del passaggio"
Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu - Sinistra Progetto Comune e Vincenzo Pizzolo - Sinistra Progetto Comune Quartiere 5
"Ieri mattina la cittadinanza della zona di Careggi ha avuto la bella sorpresa di vedere entrambi i cancelli riaperti in via delle Gore. Finalmente!
Comprendiamo come la competenza non fosse specifica da parte del Comune e del Quartiere 5 e ringraziamo Giunta e Presidente, per il tempo che immaginiamo abbiano speso nel confrontarsi con Università e forze dell'ordine. Ringraziamo soprattutto le persone che ogni giorno non hanno fatto venire meno la pressione sulle istituzioni, per un loro bisogno reale.
Ci dispiace però che non ci sia stato un coinvolgimento dei consigli, o almeno di chi formalmente ha fatto pressione e posto domande.
Adesso insisteremo per avere trasparenza sugli orari di apertura e sulle condizioni di fruibilità, che vorremmo fossero massime, perché non è creando spazi vuoti che si alimenta una sensazione di sicurezza". (fdr)