"Un attraversamento pedonale su cui la sinistra richiama l'attenzione da tempo: dopo l'installazione di elementi tattili sbagliati e un secondo intervento di correzione, ora si è proceduto alla loro rimozione"
Queste le dichiarazioni di Giovanna Sesti - Firenze Riparte a Sinistra, Dmitrij Palagi e Antonella Bundu - Sinistra Progetto Comune e Luigi Casamento - Sinistra Progetto Comune Quartiere 3
"Non ce la può fare, viene da pensare. Chi? La Giunta di Firenze, rispetto al tema delle barriere architettoniche per gli attraversamenti pedonali.
Il caso specifico di questa segnalazione è via Erbosa: si è proceduto a realizzare un intervento urgente, a favore dell'accessibilità, ma si sono sbagliati gli elementi tattili. Seguendoli, le persone non vedenti, finivano in mezzo a viale Giannotti. A seguito delle segnalazioni di Firenze Riparte a Sinistra si è ricorso alla correzione e all'adeguamento della situazione.
Oggi si è tolto tutto, si suppone contestualmente alla realizzazione della ciclabile. Si torna indietro ripartendo da zero?
Abbiamo depositato un'interrogazione in Palazzo Vecchio, anche per avere aggiornamenti del censimento annunciato l'anno scorso, rispondendo alle domande di Sinistra Progetto Comune, sulle barriere architettoniche presenti presso gli attraversamenti pedonali, che doveva essere finito entro il 2021". (fdr)