"Risposte interlocutorie e che aprono un percorso che seguiremo con la massima attenzione, prendendo atto di come per una parte del progetto si stia ripartendo quasi da zero"
Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu - Sinistra Progetto Comune e Vincenzo Pizzolo - Sinistra Progetto Comune Quartiere 5
"Partiamo da quanto abbiamo ascoltato con soddisfazione: c'è la disponibilità a un incontro pubblico entro la fine dell'anno, o ad inizio 2022, preceduto da un confronto con figure tecniche dell'Amministratore con il Comitato storico che segue da anni la trasformazione di questa parte del Quartiere 5.
Si conferma il fatto che si deve ripartire sostanzialmente da zero con l'I.N.D.I.R.E., con l'elezione di nuove figure apicali di questa realtà, con cui devono avviarsi le interlocuzioni.
Tra le altre informazioni ricevute registriamo i 1.200.000 € che si vogliono inserire nel bilancio per realizzare le attività pubbliche in uno spazio di 6/700 metri quadri.
Chiederemo a inizio 2022 il progetto esecutivo legato al capitolo "smart liveability", che dice sarà concluso entro la fine dell'anno.
Seguiremo con attenzione quanto quindi accadrà nelle prossime settimane, ascoltato che a breve ci saranno novità sul percorso dell'I.S.I.A. nell'area". (fdr)