"A seguito di un'assemblea cittadina a cui abbiamo partecipato, la residenza ha scelto di organizzarsi per tutelare il verde e l'ambiente. Ci siano le convocazioni nelle relative commissioni"
Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu - Sinistra Progetto Comune e Giorgio Ridolfi e Francesco Torrigiani - Sinistra Progetto Comune Quartiere 1
"Ogni giorno chi passa da viale Redi ha presente le conseguenze della prima parte degli abbattimenti dei pini in quella strada. Il progetto, presentato tra la contestazione di tante persone presenti a un'assemblea pubblica di qualche settimana fa, prevede di buttare giù tutti gli alberi.
La residenza ha scelto di organizzarsi a seguito di una serata in cui ci sono stati numerosi interventi, a partire da quelli informativi di Italia Nostra: oggi esiste quindi un comitato di viale Redi che salutiamo con senso di gratitudine. Perché sarebbe facile rassegnarsi e arrendersi, di fronte alla modalità di governo dimostrata da questa Giunta, ma è importante testimoniare le posizioni e i bisogni di chi vive sul territorio.
Chiediamo al Quartiere 1 e al Comune di invitarli in audizione. Di prendere atto di quali sono le ragioni della contestazione e le proposte di soluzione". (fdr)