"Arrivata oggi la nota di Publiacqua inoltrataci dalla vicesindaca in risposta a un'interrogazione del nostro gruppo consiliare"
Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu - Sinistra Progetto Comune e Lorenzo Palandri e Francesco Gengaroli - Sinistra Progetto Comune Quartiere 2
"Il fontanello vicino allo Stadio tornerà - se tutto procederà nel modo giusto - a novembre: questa la nota di Publiacqua inviataci dalla vicesindaca, in una risposta a un'interrogazione che ci è arrivata oggi. I ritardi - l'incendio è avvenuto poco dopo la metà di aprile - sarebbero dovuto ai tempi tecnici necessari alle indagini, per verificare le responsabilità dell'incendio che ha completamente distrutto l'impianto.
Crediamo che nel modo di governare il territorio debba esserci uno sforzo di comunicazione, capace di dare le informazioni alla cittadinanza senza dover necessariamente passare dalle interrogazioni, anche per favorire la comprensione dei lunghi tempi in cui si deve accettare l'assenza di un servizio apprezzato e utilizzato.
Confidiamo che la Giunta permetta a Publiacqua di operare secondo i tempi comunicati, facendo in modo che il montaggio inizi effettivamente nella terza settimana di ottobre, per permettere alle persone di utilizzarlo da novembre". (fdr)