"Tra occupazione straordinaria di suolo pubblico e assenza di adeguati servizi di trasporto pubblico, il tema della sosta per la cittadinanza residente continua a essere un'urgenza non risolta e non correttamente affrontata"
Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu - Sinistra Progetto Comune e Giorgio Ridolfi e Francesco Torrigiani - Sinistra progetto Comune Quartiere 1
"Quanto riportato oggi dalla stampa è una situazione che la Giunta deve rapidamente verificare: l'uso improprio degli stalli di sosta destinati alla residenza, da parte di autorimesse private, è un appesantimento per il tema del parcheggio in città, aggravato dall'occupazione straordinaria di suolo pubblico, portata avanti senza alcun criterio di misura e bocciando in consiglio la richiesta di una verifica puntuale di quale sia la situazione nelle diverse zone.
Si parla di un'assenza di funzioni di verifica e di un sistematico uso improprio degli spazi, con tanto di dichiarazioni di benaltrismo, per cui la priorità sarebbe il degrado dello spaccio, mentre il fatto di non trovare posto per la propria auto sarebbe un problema ignorabile. Continuiamo ad aspettare inoltre che Palazzo Vecchio e la Regione Toscana ci illuminino sul misterioso nuovo piano per il trasporto pubblico locale nella zona del centro storico e del quartiere 1.
Fuori dagli annunci roboanti e dalle interviste del Sindaco, ci sono vite quotidiane che meriterebbero cura ed attenzione politica, da parte di chi ha funzioni di governo". (fdr)