Sinistra Progetto Comune: "Inaccettabile la situazione al Centro Anziani di via Ugo Bassi"

"Sopralluogo del gruppo consiliare del Quartiere 2, da cui è nata una proposta di mozione che confidiamo possa essere approvata il prima possibile"

Queste le dichiarazioni di Francesco Gengaroli e Lorenzo Palandri - Sinistra Progetto Comune Quartiere 2 e Antonella Bundu e Dmitrij Palagi - Sinistra Progetto Comune

"Qualche giorno fa il gruppo consiliare di Sinistra Progetto Comune del Quartiere 2 ha effettuato un sopralluogo per verificare le condizioni del Centro Anziani del Quartiere 2 di via Ugo Bassi.

Riteniamo inaccettabile la situazione che immediatamente ci è apparsa, come facilmente riscontrabile anche da un video che abbiamo realizzato nell'occasione (visibile qui: https://youtu.be/sapLAHwdskE): per accedere alla struttura occorre superare diversi scalini, visto che l'ascensore è rotto da ormai molti mesi, mettendo in evidente difficoltà le persone con difficoltà motorie e/o in situazioni di fragilità.

Dal centro è stato chiesto più volte un intervento per risolvere il tema dell'accessibilità, che molto disagio ha creato e sta creando: ogni segnalazione e domanda è rimasta senza riscontro. Per questo abbiamo depositato una mozione che confidiamo possa essere discussa e approvata il prima possibile dal Consiglio del Quartiere 2, pronti a utilizzare anche i canali di Palazzo Vecchio se fosse necessario, per capire dalla Giunta i motivi per cui si protrae questa situazione di inaccessibilità". (fdr)

Scroll to top of the page