Sinistra Progetto Comune: "L'assenza di personale compromette il funzionamento delle istituzioni?"

"Abbiamo più volte sollevato il tema, anche in presenza del Sindaco. Nessuna risposta è arrivata, quindi dobbiamo pensare che abbiamo ragione ma che a chi ci governa sta bene così?"

Queste le dichiarazioni di Francesco Gengaroli - Sinistra Progetto Comune Quartiere 2 e Antonella Bundu e Dmitrij Palagi - Sinistra Progetto Comune

"Oggi si sarebbe dovuto tenere il Consiglio di Quartiere sul tema del Decentramento insieme all'Assessore competente. Purtroppo non verrà fatto, non sappiamo il perché, ma sono mesi che come Sinistra Progetto Comune facciamo presente lo sgretolamento continuo del nostro Quartiere.
Il problema principale è quello della mancanza di personale. Siamo intervenuti diverse volte su questo tema, anche settimana scorsa alla presenza del Sindaco durante il Consiglio del Quartiere 2 aperto alla cittadinanza, come riportato anche dalla stampa del giorno successivo.

Senza personale il ruolo che ha il Quartiere viene meno: difficoltà a convocare le commissioni, rallentamento dei lavori, servizi al cittadino limitati, Villa Arrivabene poco vissuta... e molto altro.
Due anni fa ci sono state dette tante belle parole da parte dell'Amministrazione Comunale sul ruolo che avrebbero dovuto avere i Quartieri su Firenze. Ma la realtà purtroppo è un'altra.
Riteniamo l'attuale situazione diretta conseguenza dell'"era Renzi", accettata evidentemente in questi due mandati di Nardella.

Il fatto che nessuno ci abbia mai risposto nel merito di quanto sosteniamo ci fa temere il peggio: è esattamente come denunciamo e a chi governa la città sta bene così? Anche perché il tema non riguarda solo noi, ma tutti i gruppi consiliari, di maggioranza e di opposizione che siano, come conferma la condivisione più volte trovata su questo livello con le altre parti politiche". (fdr)

Scroll to top of the page