Palagi, Bundu, Palandri e Gengaroli: "La domanda di attualità si trasformerà in interrogazione urgente, ma per ora non ci sono risposte per una vicenda importante"
Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu - Sinistra Progetto Comune e Lorenzo Palandri e Francesco Gengaroli - Sinistra Progetto Comune Quartiere 2
"Oggi la Giunta ha registrato molte assenze. Compresa quella dell'Assessore a cui era stata assegnata la nostra domanda di attualità sul comunicato di Pallacanestro Firenze.
L'avevamo depositata senza voler fare nessun comunicato. Per non strumentalizzare e capire meglio, a parte le parole lette sulla stampa.
Perché a fronte di accuse politiche precise, verso il Presidente del Quartiere 2 e Palazzo Vecchio, non si può far finta che non esistano i problemi, dicendo che le società sportive devono arrangiarsi e sopravvivere per conto proprio.
Anche perché ricordiamo bene quanto alla politica piaccia farsi le foto al fianco di squadre, atlete e atleti.
Queste le nostre domande: se si intenda «trovare una soluzione in merito a quanto riportato in narrativa ed evidenziato da “squadra, allenatori, staff, dirigenti e collaboratori” della Pallacanestro Firenze, con particolare riferimento:
- Alla questione degli sponsor che sarebbero stati promessi;
- A eventuali pressioni per un cambio della gestione della società;
- Al tema degli spazi da utilizzare per il suddetto progetto sportivo». (fdr)