Sinistra Progetto Comune: "In piazza, al fianco del Next-Emerson: la socialità non può essere messa all'asta"

"Non c'è fiducia nelle istituzioni e nella politica perché le parti vissute della città vengono ignorate ed espulse, per permettere ulteriori privatizzazioni degli spazi urbani. La partecipazione dal basso non piace a chi governa, ma è importante sostenerla"

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu - Sinistra Progetto Comune e Vincenzo Pizzolo - Sinistra Progetto Comune Quartiere 5

"Il Next-Emerson non è in vendita e non resta in silenzio di fronte alla notizia della prima asta che metterà in vendita il terreno su cui da anni si svolgono numerose attività, con una realtà che è diventata punto di riferimento per tutta la città e non solo per il quartiere 5.

Lo sappiamo che la partecipazione non piace a chi governa, se non si esprime in modo disciplinato e silenzioso. Ma la vita fa rumore e la socialità è colorata, esce dagli schemi, risponde ai bisogni della quotidianità e si esprime attraverso la solidarietà.

Non abbiamo dubbi sulla necessità di essere domani in piazza Dalmazia, dalle 17, per l'appuntamento lanciato dal Csa nEXt Emerson, seducente centro sociale di Castello, all'interno di un calendario con cui la città ricorderà che oltre il mercato esistono le persone.

Ci sono proposte reali e praticabili che arrivano "dal basso": sarebbe ora di ascoltarle". (fdr)

Scroll to top of the page