"Chiediamo alla Giunta di incontrare nuovamente il Comitato, per confrontarsi sulla base del progetto pubblicato a dicembre"
Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu - Sinistra Progetto Comune e Giorgio Ridolfi e Francesco Torrigiani - Sinistra Progetto Comune Quartiere 1
"Il Comitato di piazza Brunelleschi ha reso un grande servizio alla città, con la sua lettera aperta. C'è un progetto per il futuro dell'area deliberato a fine anno scorso che può diventare oggetto di un dibattito pubblico e di un confronto con chi vive la città.
Il ripristino della pavimentazione è confermato per il 2023, mentre speriamo che la maggioranza possa ascoltare la voce della cittadinanza rispetto ai problemi di vivibilità e socialità.
L'Assessore ci ha spiegato come non ritenga siano intervenute novità in merito al parcheggio in piazza: l'esperienza concreta e reale parla di altro, soprattutto di un'esigenza di modifica degli orari a pagamento dalle 08.00 alle 01.00 di notte, la cui istituzione affonda le radici in un (relativamente) lontano passato.
Non entriamo adesso nel merito dei progetti approvati dalla Giunta a fine anno scorso, di cui alleghiamo un'immagine.
Confidiamo che prima possa avvenire, in tempi rapidi, un confronto tra Comitato e Amministrazione. Il primo aveva anche impiegato tempo e competenze per fare proposte precise. Il minimo è organizzare un aggiornamento". (fdr)