Bundu, Palagi, Palandri e Gengaroli: "Ennesimo rinvio per uno dei 100 luoghi di Renzi, si dovrà ripassare dal Consiglio comunale per variante urbanistica e aggiornamento del progetto/dei costi"
Queste le dichiarazioni di Antonella Bundu e Dmitrij Palagi - Sinistra Progetto Comune e Lorenzo Palandri e Francesco Gengaroli - Sinistra Progetto Comune Quartiere 2
"C'è un progetto definitivo, c'è l'accesso al mutuo, ci sono le valutazioni economiche per un esproprio stimato da 60.000 euro: però i costi complessivi andranno aggiornati, insieme a una variante urbanistica, che dovrà passare da Commissione e Consiglio.
Insomma, stante la risposta dell'Assessore di oggi, è chiaro che piazza Nannotti rischia di vedere completati i lavori anche dopo la fine di questa consiliatura, visto che poi si dovrà fare un appalto, per infine procedere con gli interventi.
La cittadinanza può continuare a fare sopralluoghi nell'area, non vedrà novità entro la fine dell'anno (nonostante l'ordine del giorno approvato dal Consiglio), ma non ci sono certezze neanche per il 2023.
Anche perché non ci è stato spiegato quale è la parte (privata?) con cui non si è trovato un accordo bonario per il collegamento ciclopedonale con via De Sanctis. Noi ricordavamo un coinvolgimento di Publiacqua, ma probabilmente ci sfugge qualcosa e sarà necessario depositare un'interrogazione". (fdr)