Sinistra Progetto Comune: "Pista corta a Firenze? La Regione non ha mai informato il Comune"

"Risposta al question time di oggi, che ha chiarito come Palazzo Vecchio non sia stato coinvolto nella discussione del futuro di Peretola"

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu - Sinistra Progetto Comune e Vincenzo Pizzolo - Sinistra Progetto Comune Quartiere 5

"Pista lunga, o corta? Al dente o ben cotta? La questione è se si vuole sviluppare l'aeroporto di Peretola o prendere atto che nel 2022 bisogna diminuire il traffico aereo, per garantire un futuro al pianeta, tutelando i livelli occupazionali e la popolazione attualmente sorvolata - si intende.

Salutiamo positivamente le dichiarazioni del Sindaco di Sesto Fiorentino e ribadiamo l'incompatibilità tra le posizioni della sinistra e chi sogna di realizzare un progetto vecchio di decenni.
C'è invece urgenza di investire per il parco della piana e lo sviluppo del Polo Scientifico di Sesto Fiorentino. 
C'è da collegare adeguatamente il territorio con i treni, non solo quelli di alta velocità, perché non esistono solo le grandi città e anche la nostra Regione è ricca di comuni la cui cittadinanza deve avere pari dignità di chi risiede, lavora, studia e vive nei "capoluoghi".

Il 25 marzo 2022 è stato indetto il nuovo sciopero globale per il clima: il Partito Democratico vada in quelle piazze a chiedere "pista lunga, o pista corta?". (fdr)

Scroll to top of the page