Palagi e Maerten: "Le dichiarazioni del Presidente del Quartiere 5 ci preoccupano, per una storia che pare infinita"
Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi - Sinistra Progetto Comune e Thomas Maerten - Sinistra Progetto Comune Quartiere 5
"Questa mattina il Presidente del Quartiere 5, ai microfoni di Lady Radio, ha detto che 15 alloggi di Torre degli Agli non avrebbero superato il collaudo. Anni e anni di ritardi, per poi scoprire di aver fatto male i lavori?
Ricordiamo di cosa parliamo. Una promessa di Matteo Renzi Sindaco, da realizzare in 1.000 giorni. Già nel 2016 Firenze Riparte a Sinistra aveva denunciato la probabilità di ritardi. Sono continuate altre promesse, nel tempo. L'allora Assessora Funaro, nel 2015, parlò di 900 giorni di scostamento rispetto alle prime previsioni. Poi è arrivato il turno di "fine 2018". E così via.
A luglio 2014, in Rete Civica, si dava notizia di "collaudi in corso", per una consegna da fare a settembre. Si parlava in particolare di 15 appartamenti e delle relative terrazze, che sarebbero arrivati nella piena disponibilità di Casa S.p.A. per l'assegnazione entro la fine dell'anno (quindi dopo gli altri 73).
Quindi che succede? I lavori vanno rifatti? C'è solo un ritardo nei collaudi? Tutto è come doveva essere ma c'è stato solo un errore nelle dichiarazioni del Presidente del Quartiere? Depositeremo in queste ore un'interrogazione urgente, per rassicurare le tante persone arrabbiate dalle parole sentite". (fdr)