“La risposta a una nostra interrogazione conferma le segnalazioni della cittadinanza e quanto riportato durante le trasmissioni di Lady Radio”
Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu – Sinistra Progetto Comune e Vincenzo Pizzolo – Sinistra Progetto Comune Quartiere 5
"Povera Margherita Hack, le viene intitolato un ponte sul quale la tramvia ha difficoltà a passare, in caso di maltempo e presenza di materiali come foglie o ghiaccio. Lo avevano testimoniato alcune persone, raccontandolo anche ai microfoni di Lady Radio, e viene confermato dalla Giunta, rispondendo a una nostra interrogazione. Si precisa che, per fortuna, non ci sono pericoli per i mezzi e soprattutto per chi la usa.
Questo non toglie la necessità dei mezzi di tornare indietro nel caso trovino difficoltà a salire. L'unica soluzione prevista è quella di una maggiore pulizia del tratto di sede tramviaria, perché per l'Amministrazione non c'è poi niente di così strano.
Citiamo: «il tema dello slittamento dovuto a condizioni meteo avverse e alla sporcizia che si accumula sul binario è un tema ricorrente a tutte le infrastrutture su ferro».
Insomma, avvertiamo tutta la cittadinanza: se dalle parti di Novoli si blocca la tramvia e la vedete tornare indietro di qualche metro, non preoccupatevi. Sicuramente non siete in pericolo e purtroppo per Palazzo Vecchio va bene così. Tenendo conto che si tratta di un progetto recente e della persona a cui lo si è voluto dedicare, esprimiamo tutto il nostro disagio, sperando che nel 2023 si possano trovare soluzioni più definitive". (fdr)