Dichiarazioni del Capogruppo e Segretario provinciale Lega Federico Bussolin e del Capogruppo Lega al Quartiere 4, Davide Bisconti
“Si apprende purtroppo dalla stampa odierna di un’altra spaccata di una vetrina nella notte nel quartiere 4 e il sospetto, ancora una volta, è che l’effrazione sia stata messa a segno utilizzando un tombino. A farne le spese, stanotte, il bar di via della Fonderia, davanti alla chiesa del Pignone. Fortuna che il fondo era senza gestione in questo momento. Resta comunque la preoccupazione per il ritorno della cosiddetta “Banda del Tombino” o di chi cerca di imitarli. Tentato furto o atto vandalico questa metodologia delle “spaccate” delle vetrine dei negozi rischia di tornare di forte attualità proprio nel quartiere Isolotto Legnaia, tristemente famoso per questa tipologia di danni negli ultimi mesi dello scorso anno”.
“Come Lega siamo fortemente preoccupati di un possibile ritorno di questi di furti. Possono esserci nuovi ladri pronti ad imitare coloro che a Novembre 2022 gettarono nel panico i commercianti della zona. Invitiamo pertanto il Sindaco Nardella e l’Assessore Albanese a sollevare il tema durante il prossimo COSP su questo pericoloso fenomeno di microcriminalità locale. Gli esercenti e i residenti meritano risposte immediate che donino un senso sicurezza e non di ansia, come da stamattina si respira nuovamente nel Quartiere 4”. (s.spa.)