L'assessore al patrimonio: "Amministrazione al lavoro per calmierare i prezzi degli affitti, fare una politica di accoglienza e migliorare la qualità della vita degli universitaria"
"Condividiamo la finalità del progetto, siamo insieme al lavoro per calmierare i prezzi degli affitti degli studenti, per fare una politica di accoglienza e migliorare la qualità della vita universitaria". Lo ha detto l'assessore al patrimonio abitativo Dario Danti che questa mattina, alla Fondazione CrFirenze, ha partecipato alla conferenza stampa per la presentazione del nuovo student housing di Villa Monna Tessa recuperato dall'abbandono e dal degrado.
"Come Comune abbiamo i progetti di Lupi di Toscana e San Salvi per complessivi 144 posti letto a prezzi calmierati - ha ricordato - priorità dell'Amministrazione non è solo quella di garantire un alloggio, ci teniamo che siano residenze accoglienti e sicure. Gli universitari che popolano Firenze sono parte integrante della città e renderla più accogliente e maggiormente attrattiva per gli studenti significa farla diventare anche più attrattiva per la ricerca".
"Con l’ateneo abbiamo una relazione per ampliare l’offerta di sedi dell’università - ha concluso l'assessore Danti - è nostra intenzione consolidare e ampliare relazioni e strategie condivise di rigenerazione urbana della città per garantire l'utilizzo pubblico degli spazi". (fn)