“Abbiamo ascoltato la relazione dell’Assessore Gianassi - dichiara il Capogruppo della Lega a Palazzo Vecchio Federico Bussolin - in merito al nuovo regolamento sui tavolini del Comune di Firenze: un disastro che ci spinge a votare contrari per due ragioni, sebbene venga sventolata la bandiera del confronto”.
“Da un lato - precisa Bussolin -, ad un regolamento scritto male in capo alle competenze, tra condomini, locali ed amministrazione, assistiamo ad una grottesca accusa dell’Amministrazione in merito alla mala interpretazione degli articoli da parte del resto della città. Le negative esperienze dell’anno trascorso ci portano a pensare che, con questi presupposti, il Comune di Firenze non sarà capace di far fronte alle ingiustizie che il regolamento potrebbe indirettamente creare”.
“Infine - conclude Bussolin - riteniamo più urgente concentrarci sul pieno utilizzo degli incentivi del Governo in merito all’esenzione di pagamento del suolo pubblico per le categorie economiche interessate, anziché arrancare di anno in anno per regolamentare, modificare e correggere quel che è “eccezionale” perché dettato dalla pandemia, creando disagi indiretti ai residenti, come per la sottrazione dei posti auto per la sosta”. (fdr)