“Peccato che tanti sono i rappresentanti dell’Amministrazione nelle posizioni di vertice, in primis il nostro Primo Cittadino”
“Abbiamo assistito oggi a quella che reputiamo l’ennesima figuraccia dell’Amministrazione comunale nei confronti della triste vicenda del Maggio Musicale, che vede le casse vuote e il reale pericolo di cassa integrazione per i tanti lavoratori e lavoratrici che vi operano”.
“Nessuno sa, nessuno ha il coraggio di dire come andranno le cose” precisa il consigliere Masi.
“Il Sindaco ha dato oggi la sua piena disponibilità a trovare soluzioni per il Teatro, quando è evidente che la situazione economica del Maggio è così grave che lo stesso commissario Cutaia non ha risparmiato parole per descriverne la gravità”.
“A mezzo stampa abbiamo appreso stamani, e ci è stato confermato in Consiglio Comunale nella seduta odierna, che si paventa la possibilità di vendere i tesori dei magazzini del Teatro per salvare lo stesso dal dissesto finanziario”.
“Ricordiamo all’Amministrazione che mancano oltre 8 milioni di euro, da trovare entro due mesi, altrimenti assisteremo a uno dei più grossi fallimenti di questa Giunta” proseguono i pentastellati.
“Su questo punto, auspichiamo con fermezza che, al danno già in corso, non si vada ad aggiungerne un altro, vendendo i beni più preziosi del Teatro” conclude Masi. (s.spa.)