“Non risultano necessarie varianti, quindi Giunta, Consiglio di Quartiere e Commissione Urbanistica non avranno voce?”
Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi, capogruppo di Sinistra Progetto Comune e Thomas Maerten, Sinistra Progetto Comune al Quartiere 5
“La Regione Toscana ha mandato al Comune di Firenze la documentazione relativa al progetto di Novoli a gennaio ed è in attesa di vedere perfezionato il valore degli indici urbanistici. Non servono varianti di nessun tipo.
Quindi il Consiglio di Quartiere, la Commissione 3 di Palazzo Vecchio e la Giunta non avranno voce in capitolo?
È una delle domande depositate in queste ore con un’interrogazione, dove abbiamo chiesto di avere aggiornamenti anche per il cronoprogramma immaginato per la Mercafir, oltre a indicazioni sui tempi previsti per avviare l’interramento di viale Guidoni.
Si aggiunge la necessità di prendere seriamente in considerazione la proposta di Novoli Bene Comune, di utilizzare l’immobile ex Telecom della zona per la Regione. Infine va fatta una riflessione su come rendere più facile la fruizione dell'area verde di San Donato.
È probabile che sia necessario che la Commissione 3, a settembre, si faccia carico immediatamente di approfondire questi aspetti, a partire dalle osservazioni arrivate al piano operativo e solo in parte accolte”. (s.spa.)