Fratelli d'Italia chiederà nel prossimo consiglio comunale con una domanda di attualità cosa deciderà il Comune di Firenze sui dividendi
"Brutto periodo per i lavoratori di Toscana Aeroporti. I dipendenti sono in cassa integrazione e i soci vorrebbero a fine aprile dividersi gli utili grazie ai 10 milioni della Regione ricevuti l'anno scorso. Mancano soldi per i dipendenti, ma a Natale 2021 hanno cambiato 30 macchine per dirigenti e funzionari.
Nella relazione delle retribuzioni hanno ridotto il variabile per i dirigenti ma aumentando il fisso in busta paga. Hanno anche messo a gara una porzione del lavoro di assistenza ai PRM (passeggeri con ridotta mobilità), la parte di guida dell'ambulift sul piazzale. Così, oltre a non investire, svendono un pezzetto alla volta.
Anche se dicono che TAH (handling di proprietà 100% di Toscana Aeroporti) parteciperà alla gara, si sa che vogliono uniformare Firenze con Pisa (questo servizio a Pisa è già esternalizzato infatti). Dal momento che non trovano un acquirente per tutto l'handling lo vendono a pezzettini... così, invece di fare investimenti si perdono posti di lavoro".
Questo l'intervento del capogruppo di Fratelli d'Italia Alessandro Draghi
(fdr)