“Apprendiamo con rammarico dalla stampa che la società sportiva fiorentina “I Medicei” che ha militato nel massimo campionato di rugby italiano, ha dovuto chiudere i battenti per ragioni economiche. Oggi Firenze e l’intero mondo ovale – spiegano i consiglieri del Movimento 5 Stelle Roberto De Blasi e Lorenzo Masi – perdono un pezzo importante, un pezzo di storia e di orgoglio della nostra città”.
“La società aveva come sponsor Toscana Aeroporti, beneficiaria di ben 10 milioni di euro da parte della Regione, non possiamo non notare – aggiungono De Blasi e Masi – come l’inerzia della giunta Comunale per “altri” sport stia mettendo a rischio la tenuta economica di queste realtà sportive che rivestono un importante e fondamentale ruolo sociale soprattutto per i giovani”.
Al “vecchio CUS”, come siamo soliti ricordare la società rugbistica a Campo di Marte, l’attività sportiva per i giovani continuerà e ne siamo felici, sarà un modo per garantire ai nostri ragazzi la possibilità di continuare a giocare a rugby” concludono De Blasi e Masi. (s.spa.)