La risposta a un'interrogazione del capogruppo Cellai. "Il progetto è invariato. Se toccherà a noi amministrare Firenze cancelleremo subito questo nuovo sfregio alla città"
"Al di là di ipotesi alternative e chiacchiere, il progetto per il tratto di tram tra piazza della Libertà e San Marco resta quello con fili e pali modello Santa Maria Novella. Un altro pezzo di centro storico sfregiato per un ramo secco di trasporto pubblico di cui si fatica a capire il senso". Così il capogruppo di Forza Italia Jacopo Cellai commenta la risposta a un'interrogazione urgente da parte dell'assessore Stefano Giorgetti.
"Nella risposta si legge che stanno valutando se ridurre il numero dei pali sfruttando quelli esistenti dell'illuminazione. Solo ora ci hanno pensato? - aggiunge Cellai -. Ma perché non si pensa a stimare i costi del tram a batteria per salvare dalla selva di pali almeno piazza San Marco?".
"Una cosa è certa: se sarà il centrodestra ad amministrare Firenze fino al 2024, cancellare questa ennesima ferita alla bellezza di Firenze sarà una delle priorità" conclude il capogruppo azzurro. (fdr)