Tramvia. Xekalos (Capogruppo M5S): “Nessuna novità sulla linea che arriverà a Bagno a Ripoli”

“Per le linee 2 e 3 l’Assessore Giorgetti si dice soddisfatto, peccato che la due non sia ancora partita”

I progetti per realizzare la tramvia verso Bagno a Ripoli sono sempre quattro, nessuna novità, solo qualche preferenza. Manca uno studio tecnico sulle quattro ipotesi, come manca una visione completa della mobilità in questa città, perché oltre alla tramvia questa Giunta non vede niente” commenta Arianna Xekalos, Capogruppo del Movimento 5 Stelle.

Fino a 4 mesi fa l’Amministrazione Nardella non sapeva ancora se realizzare prima la linea per Bagno e Ripoli o quella che arriverà a Campo di Marte. Cosa è cambiato da allora? Doveva essere fatto un processo partecipativo per decidere, perché non è stato fatto?” continua la Capogruppo.

Non sappiamo quanti alberi saranno abbattuti per realizzare questa linea tramviaria, come non ci è stato detto cosa succederà al Parco dell’Anconella, cioè uno dei pochi polmoni verdi rimasti, che con la realizzazione del Ponte potrebbe esser spezzato a metà.

E le attività commerciali? Chi pensa a loro ed ai disagi che potranno esserci? Cosa è previsto per loro?” conclude Xekalos. “Quello che sappiamo è che questa infrastruttura sarà realizzata senza pali e stanno cercando di mantenere i posti auto dei residenti. Perché per le altre linee è stato fatto tutto il contrario? Ci sono cittadini di serie A e cittadini di serie B?”. (s.spa.)

Scroll to top of the page