Il capogruppo Pd e la presidente commissione Politiche per la promozione della legalità: “Controlli esistono, da Montelatici accuse gratuite e fuori luogo”
“Da parte del consigliere Montelatici l’ennesima strumentalizzazione su una questione che invece è nota e monitorata. La nostra Polizia Municipale è infatti impegnata in controlli costanti, come ha avuto modo di illustrare la commissaria di zona in audizione nella commissione 8. La situazione è anche all’attenzione del quartiere 4, con cui ci relazioniamo costantemente, per cui lo sappiamo bene. Ma un conto è affrontare le cose con serietà e pragmatismo un conto è dipingere la città ancora una volta come ‘terra di nessuno’ per cercare visibilità come fa Montelatici. Da parte nostra riteniamo che sia già in corso un lavoro importante per tutelare questa parte di città come il resto di Firenze, lo dimostra anche l’installazione già avviata della nuova illuminazione nella zona. Nessuno si volta dall’altra parte ma c’è una seria volontà di gestire ogni situazione, con un approccio che comprende certamente controllo e monitoraggio ma anche prevenzione, ascolto, iniziative per rendere vivibile Firenze fuori e dentro il centro. Per questo non abbiamo sostenuto l’atto del consigliere Montelatici, come il confronto democratico prevede e respingiamo con forza le sue accuse gratuite e fuori luogo” Così Nicola Armentano capogruppo Pd a Palazzo Vecchio e Alessandra Innocenti presidente commissione Politiche per la promozione della Legalità.
“Ho ribadito a Montelatici che non vogliamo bene ma benissimo a Firenze in risposta a una sua provocazione con la quale peraltro si congedava dalla seduta della commissione. Nessuno vuole fare ironia ma lavorare alacremente per i cittadini che rappresentiamo. I temi in commissione vengono sempre affrontati con serietà e rispetto delle istituzioni”, aggiunge Innocenti.
(sa. ca.)