Velocar, Draghi e Cellai (FdI): “Alzare il limite a 60 chilometri orari in viale XI Agosto impossibile secondo gli uffici”

“Dall’assessore Giorgetti oggi anche la notizia che il Comune starebbe pensando a notificare le multe tramite app, siamo perplessi”

Il Comune di Firenze, dopo la posa dei nuovi velocar ‘killer’ le prova di tutte per evitare multe a valanga. Nei giorni scorsi le pattuglie che indicevano le auto a rallentare, mentre il mese scorso l’assessore Giorgetti aveva anche provato ad alzare il limite da 50 a 60 km/h ma – notizia di oggi in risposta a nostra domanda di attualità – gli uffici hanno bocciato la proposta perché tecnicamente impossibile per il codice della strada”. Lo dichiarano il capogruppo di Fratelli d’Italia Alessandro Draghi e il consigliere Jacopo Cellai.

Sull’altro tema che avevamo sollevato, i tempi di notifica, l’assessore ha confermato che la media a Firenze varia tra 45 e 60 giorni, anche se il caso da noi sollevato di notifica a 80 giorni ‘è possibile che accada’. Ci sembrano tempi incredibili, anche considerato che il Comune spende 14 euro per ogni notifica cartacea. L’ipotesi, lanciata da Giorgetti di inviare la notifica tramite l’app ‘IO’ (ipotesi su cui il Comune starebbe lavorando) ci pare al momento molto azzardata: si rischiano ricorsi a raffica per la tipologia anomala di comunicazione al cittadino” aggiungono Draghi e Cellai. (fdr)

 

Scroll to top of the page