Venti anni dalla morte di Gabriele Borgogni, il ricordo in Consiglio comunale del vicepresidente vicario Alessandro Draghi

Questo l’intervento in aula del vicepresidente vicario del Consiglio comunale Alessandro Draghi

“Nella notte tra il 2 e il 3 dicembre di venti anni fa moriva, in un tragico incidente stradale in lungarno Colombo, Gabriele Borgogni. Aveva la mia stessa età ed abitava nel mio quartiere.

Da allora, appunto da vent’anni l’associazione che porta il suo nome, creata dalla sorella Valentina, si occupa, fra l’altro, di educazione stradale nelle scuole, supporto economico ai ragazzi vittime di incidenti stradali, sostegno psicologico ai familiari e pet therapy presso l’Unità spinale dell’Ospedale di Careggi. Per celebrare i primi due decenni di attività l’associazione Gabriele Borgogni ha organizzato per stasera a Firenze una raccolta fondi in occasione della cena che si terrà a partire dalle 20 al Teatro Cartiere Carrara, iniziativa patrocinata dalla Giunta e dal Consiglio regionale della Toscana assieme al Ministero delle Infrastrutture.

Oggi ricordiamo Gabriele qui, per non dimenticarlo e per ricordare insieme a lui tutti coloro che sono rimasti vittime di simili tragedie”.

(fdr)

Scroll to top of the page