Viale Corsica 81. Dmitrij Palagi e Antonella Bundu (Sinistra Progetto Comune): “L’immobile è privato e tale rimarrà, smentito il Sindaco”

“Non ci sono obblighi, lo chiarisce una risposta a un’interrogazione. Le polizze fideiussorie sono state utilizzare per la manutenzione scolastica, quindi sono superate”

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu, consiglieri di Sinistra Progetto Comune

“Marzo 2022: il Sindaco commenta gli sgomberi e la militarizzazione di viale Corsica parlando di un edificio di cui difenderà la vocazione pubblica. Stiamo parlando di una palazzina interessata dal fallimento di una società costruttrice, in cui prima erano presenti degli uffici, rimasta vuota.
Ora è stata demolita, senza nessun progetto, ma per non spendere in vigilanza privata. Meglio il nulla di uno spazio sociale autogestito che aveva ottimi rapporti con la cittadinanza residente. Sono stati abbattuti anche gli alberi.
Finalmente ci è arrivata la risposta a un’interrogazione dove si chiarisce come le polizze fideiussorie siano state escusse, facendo venire meno l’obbligazione della correlata cessione degli immobili. Quei soldi sono stati utilizzati per manutenzione del patrimonio scolastico e abbattimento delle barriere architettoniche. Non per il nuovo nido dell’Arcovata, come sembrava nel corso dell’anno scorso.
Insomma si è giustificata un’operazione repressiva raccontando che in Corsica 81 ci sarebbe stato uno spazio pubblico, ma in realtà è tutto nelle mani del privato.
Complimenti Sindaco”. (s.spa.)

Scroll to top of the page