“Forse non sa cosa rispondere ai tanti cittadini che chiedono sicurezza e vivibilità in piazza Indipendenza?”
“Il neopresidente della Commissione Ambiente e territorio del Quartiere 1 Alessandro Delfino aveva convocato per oggi, nel primo pomeriggio, la sua prima commissione ponendo l’attenzione sui problemi di piazza Indipendenza. Peccato che il PD non si sia presentato. Non c’erano i Consiglieri Amato, Bonanni, Annibale, Marcone e Grassi” commentano Gabrio Evi e Arianna Xekalos, rispettivamente Consigliere del Quartiere 1 e Capogruppo del Movimento 5 Stelle.
“L’unica persona che si è presentata è stato il Presidente Sguanci che, dopo pochi istanti, ha pensato bene di andare via” continuano i due consiglieri del Movimento 5 Stelle. “Il segnale che ha voluto dare il PD è chiarissimo: non sa cosa né come rispondere alle tante persone che chiedono che piazza Indipendenza torni ad essere un luogo sicuro, pulito e vivibile”.
“In Commissione era presente anche un membro del comitato, non è stato un bel segnale da parte di questa amministrazione, ma la chiara dimostrazione che quando si parla di degrado e sicurezza il PD non sa da dove partire” concludono Xekalos ed Evi. “Un bravo sindaco e la sua squadra devono avere sempre il coraggio di confrontarsi con i cittadini, invece che andare casa per casa, su invito dei residenti, come ha iniziato a fare il Sindaco”. (s.spa.)