Ztl estiva, Pd: “Segnale di ritorno alla normalità. Per ripresa economica impegno è sempre massimo”

Intervento del capogruppo Armentano. La replica a Fdi: “Inserimento in lista bianca gratuito da maggio 2020, si informino meglio”

Un provvedimento necessario per gestire al meglio l’accesso nel centro storico nel fine settimana e anche un segnale di ritorno alla normalità, perché queste sono le regole che da anni si è data la nostra città”. Così Nicola Armentano, capogruppo Pd a Palazzo Vecchio sulla Ztl estiva. “Dal centrodestra non hanno risparmiato le solite polemiche, Fratelli d’Italia peraltro lo ha fatto su basi totalmente infondate: da maggio 2020, infatti, l’amministrazione ha previsto la gratuità dell’inserimento in lista bianca dei veicoli che sostano nelle autorimesse commerciali all’interno della ztl, per cui i consiglieri parlano di un ‘obolo’ che non c’è, che è stato volutamente sospeso. - prosegue, replicando a Cellai e Torselli (Fdi) - Comprendiamo la volontà di apparire a tutti i costi ma magari sarebbe necessario informarsi meglio prima di alzare soliti polveroni”.

 

La ztl estiva fa parte di quell’apparato di regole necessario per vivere la città nel modo più adeguato. - conclude Armentano – Altra cosa è il sostegno alle attività economiche che invece non è mai mancato dall’amministrazione e non cesserà. Basti pensare al regolamento su straordinario per sedie e tavolini, a cui è a maggior ragione conseguente una regolamentazione dell’accesso dei veicoli. E ancora, agli incentivi e alle agevolazioni fiscali che sono state messe in campo, in un momento non facile e quindi non scontato. Non manca, poi, la disponibilità al confronto da parte dell’amministrazione per valutare via via misure di sostegno. Ma di certo l’impegno c’è, c’è stato e continuerà a essere massimo”.

 

 

(sa. ca.)

Scroll to top of the page