L’intervento della Polizia Municipale in via Burchiello a seguito della segnalazione di un cittadino
Avevano abbandonato una notevole quantità di rifiuti vicino ai cassonetti, ma la Polizia Municipale è intervenuta dopo la segnalazione di un cittadino riuscendo a risalire ai responsabili. E così due persone sono state denunciate.
La vicenda è iniziata qualche giorno fa. Gli agenti del distaccamento di via dell’Isolotto nell’ambito dei controlli mirati contro l’abbandono dei rifiuti ha effettuato un intervento in via Burchiello a seguito della segnalazione di un cittadino. Una volta sul posto gli agenti hanno notato una grande quantità di rifiuti lasciati a terra, vicino al cassonetti nei pressi del supermercato. Si trattava di numerosi cartoni di grosse dimensioni e due grandi sacchi neri pieni di materiale vario, tra cui una tanica vuota di acido per pulizie.
La pattuglia grazie a uno scontrino trovato in uno dei sacchi è risalita a una pizzeria aperta da poco in un’altra zona della città. E da questo a individuare, ovvero una ditta di pulizia che aveva svolto lavori di ripulitura per la pizzeria. Sono stati quindi denunciati il titolare e il direttore commerciale della ditta di pulizie: i rifiuti, in quanto provenienti da un’attività produttiva, dovevano essere smaltiti tramite una ditta apposita. I due rischiano l’arresto fino a un anno o l’ammenda fino a 26.000 euro. (mf)