Tre persone multate per aver lasciato imballaggi e materiale indifferenziato in via de’ Cattani e via de’ Bosis
Tre interventi e altrettabte sanzioni per abbandono dei rifiuti. È questo l’esito di una serie di controlli mirati effettuati dalla Polizia Municipale. Le pattuglie dei reparti Ambientale ed Edilizia sono intervenute in via de’ Cattani e via de’ Bosis. Nella prima strada sono stati sanzionati il titolare di un’attività e un residente della zona. Nel primo caso si tratta di imballaggi in cartone lasciati fuori dal cassonetto e grazie a una una targhetta adesiva trovata sul materiale gli agenti sono risaliti a una vicina attività commerciale. Ulteriori accertamenti compiuti presso l’attività hanno confermato che gli imballaggi provenivano da quell’esercizio. Il titolare è stato multato ai sensi del Regolamento Comunale sullo smaltimento rifiuti (500 euro).
Sempre in via de’ Cattani grazie alla fototrappola è stato individuato un residente nella zona che aveva abbandonato un sacco contenente materiale indifferenziato accanto ai cassonetti. Il responsabile è stato individuato grazie alla targa del veicolo fotografata dalla fototrappaola e multato (anche in questo caso 500 euro).
Infine via de’ Bosis. Qui gli agenti della Polizia Municipale hanno individuato un errato conferimento di una serie di imballaggi. Grazie ad alcuni accertamenti è stato possibile risalire al veicolo dal quale sono stati scaricati i rifiuti. Si tratta di un mezzo di una società di noleggio che ha fornito agli agenti gli estremi di chi lo aveva noleggiato. Una volta identificato per il responsabile, un cittadino straniero residente a Firenze, è scattata la multa da 500 euro. (mf)