Insieme alle scuole verranno addobbati gli alberi di Natale collocati nei vari punti del territorio
Da sempre il Natale porta luce e rinnovamento negli animi; le luci sugli alberi creano una magica atmosfera. Ricco il programma delle accensioni degli alberi di Natale nelle vie e nelle piazze del quartiere 3.
Venerdì 10 dicembre, alle 16,30, in piazza Gualfredotto con gli alunni della scuola Villani (I.C. Puccini), lunedì 13 dicembre, alle 16,30 alle Due Strade con gli alunni della scuola Ximenes (I.C. Galluzzo), martedì 14 dicembre, alle 17, in piazza di Badia a Ripoli con gli alunni della scuola Milite Ignoto (Istituto di Badia a Ripoli), mercoledì 15 dicembre, alle 15, a Ponte a Ema con gli alunni della scuola Vittorino da Feltre (I.C. Puccini), a Nave a Rovezzano, alle 16,45 con il centro diurno Linar e la scuola dell’infanzia Grifeo, ed in piazza Don Puliti, sempre alle 16,45, con gli alunni della scuola Sauro (I.C. Galluzzo).
Giovedì 16 dicembre, alle 16,45, in piazza Istria con gli alunni della scuola Pertini infanzia (I.C. Botticelli). Venerdì 17 dicembre, alle 16,45 in piazza Francia, con gli alunni della scuola Kassel (I.C. Botticelli), lunedì 20 dicembre, alle 16,45, alle Cascine del Riccio con gli alunni della scuola D. Chiesa (I.C. Galluzzo) e martedì 21 dicembre, alle 16,45, la Festa del dono in piazza Elia Dalla Costa con gli alunni della scuola Villani infanzia (I.C. Puccini). In collaborazione con Consorzio Co&So, Cooperativa Girasole e Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze.
In occasione delle feste natalizie il territorio si anima, inoltre, con numerose iniziative ed eventi che il quartiere 3 vuole regalare alla comunità con momenti di socialità e coinvolgimento. Domenica 12 dicembre , presso il teatro Affratellamento in via Gian Paolo Orsini, alle 17, ci sarà il Concerto della “Filarmonica Rossini”. Sabato 18 dicembre, alle 17,30 presso il Circolo Arci “L’Unione” in via Chiantigiana, 177 a Ponte a Ema, il “Concerto di Natale 2021”. Giovedì 23 dicembre, alle 21, alla chiesa di San Felice a Ema, il “Concerto gospel The Revivalist”. (s.spa.)