Accesso agli atti per lo stadio. Dmitrij Palagi e Antonella Bundu (Sinistra Progetto Comune) e Lorenzo Palandri e Francesco Gengaroli (Sinistra Progetto Comune Quartiere 2): “Documentazione criptica”

“Le istituzioni sembrano anteporre la polemica politica al merito delle decisioni”

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu, consiglieri di Sinistra Progetto Comune e di Lorenzo Palandri e Francesco Gengaroli, consiglieri di Sinistra Progetto Comune al Quartiere 2

“Sapere che succede sui finanziamenti per il Franchi rischia di pregiudicare le relazioni internazionali dell’Italia, oltre a rischiare di diventare una pressione impropria sulla Commissione Europea.
Lo spiega la documentazione fornitaci in risposta a un accesso agli atti, che ci lascia diverse perplessità.
In questi quattro anni e mezzo raramente abbiamo ricevuto dinieghi. Non riusciamo a capire perché il Comune non abbia rilanciato, specificando di avere almeno una parte delle comunicazioni tra Bruxelles e Roma, quelle più ufficiali.
La via del TAR ha poco di politico. Potrebbe tornare comoda a tutte le parti politiche, in un gioco delle parti tra centrosinistra e destre.
Esprimiamo ovviamente solidarietà a Palazzo Vecchio, per non aver possibilità di conoscere le ragioni del taglio. Al tempo stesso chiediamo al Sindaco e alla Giunta di riprendere la mobilitazione politica, verso almeno i nostri Ministeri”. (s.spa.)

Scroll to top of the page