Aeroporto Amerigo Vespucci, la Conferenza dei servizi ha approvato il masterplan di sviluppo

Il sindaco Nardella: “Un traguardo straordinario al quale siamo arrivati solo grazie alla tenacia e alla determinazione di molti di noi”

La Conferenza dei servizi ha dato il via libera al masterplan di sviluppo dell’aeroporto Amerigo Vespucci di Firenze. La decisione è arrivata oggi al termine della quarta riunione della Conferenza presso la sede del ministero delle Infrastrutture e trasporti a Roma.

“Finalmente la conferenza dei servizi ha approvato il masterplan dell’Aeroporto di Firenze – ha detto il sindaco Dario Nardella - È un traguardo straordinario al quale siamo arrivati solo grazie alla tenacia e alla determinazione di molti di noi. Ringrazio tutta la città che mi ha incoraggiato e sostenuto nel portare avanti le nostre ragioni a favore di un progetto di riqualificazione che porterà migliaia di posti di lavoro e nuove opportunità di crescita per Firenze e la Toscana e risolverà i problemi annosi che affliggono i cittadini di Brozzi, Quaracchi e Peretola. La strada è segnata – ha concluso il sindaco -: la Toscana avrà finalmente un sistema aeroportuale all’altezza grazie all’integrazione degli scali di Pisa e Firenze, contro ogni ottuso campanilismo e contro ogni tentativo di bloccare lo sviluppo per motivi politici”. (sc)

 

Scroll to top of the page