“Finalmente una presa in carico della questione. Attendiamo i risultati delle verifiche annunciate oggi in aula”
Queste le dichiarazioni dei consiglieri di Sinistra progetto Comune Antonella Bundu e Dmitrij Palagi
“Il Presidente del Comitato Cittadini per Firenze si è trovato impossibilitato ad affacciarsi sull’Arno, un paio di settimane fa. Delle persone, vestite come fossero addette alla sicurezza interna di un evento aziendale, nel video pubblicato sulle piattaforme digitali, dicono che è impossibile guardare il fiume “per questioni di sicurezza”, sulla base di “un’ordinanza del Sindaco”. Sotto c’era un evento della società Pucci.
La settimana scorsa ci era stato spiegato che non c'è nessuna ordinanza. Ma sembrano non sussistere problemi per chi governa Palazzo Vecchio. Allora abbiamo voluto riportare il tema in aula, anche a seguito dell'approfondimento di stamani su Lady Radio.
Di nuovo la Vicesindaca ha confermato che nessun atto amministrativo del Comune prevedeva l'impossibilità di affacciarsi sull’Arno. E che verranno fatte delle verifiche, immaginiamo contattando anche Pucci ed eventuali società impegnate sul tema della gestione dell’evento.
Confidiamo che i risultati verranno resi pubblici, altrimenti torneremo sulla questione ovviamente. Non ci interessano meccanismi punitivi rispetto ad eventuali errori. Vogliamo che ci sia chiarezza, affinché eventuali irregolarità non si possano ripetere. Perché Firenze ha spazi pubblici e appartiene a tutta la cittadinanza, non a chi ha più soldi”. (s.spa.)