Era impegnato nella viabilità nella zona di viale Milton. Il fatto risale alla settimana scorsa
Era impegnato nella viabilità quando è stato urtato da un’auto che si è allontanata. Ma il conducente è stato rintracciato e denunciato all’autorità giudiziaria per i reati eventualmente ravvisabili.
È successo la settimana scorsa verso le 17 nella zona di viale Milton. Una pattuglia del reparto Campo di Marte era impegnata per agevolare la circolazione, particolarmente intensa per la partita che si sarebbe svolta allo stadio. L'attenzione era richiamata da un'auto in doppia fila con le quattro frecce accese nei pressi del Ponte Rosso. Gli agenti si sono quindi avvicinati alla vettura e sono riusciti a rintracciare il conducente che è stato invitato a spostarsi. Ma l’uomo, con fare agitato e contrariato, è risalito sull'auto, ha accelerato e, tirando diritto, ha colpito con lo specchietto l'avambraccio dell'agente. Dopodiché ha continuato la sua marcia senza curarsi di nulla.
Nei giorni successivi il conducente dell’auto è stato rintracciato dalle pattuglie Reparto di Rifredi e denunciato all’Autorità Giudiziaria per i reati eventualmente ravvisabili. L’agente ferito è stato giudicato guaribile in sette giorni. (mf)
NOTA. Il comunicato è stato redatto in forma impersonale in ottemperanza alle disposizioni sulla par condicio scattate con l'indizione dei comizi elettorali per le elezioni europee ed amministrative dell'8 e 9 giugno 2024.