“C'è voluto un massiccio intervento di Polizia Municipale, Carabinieri e Polizia di Stato per sedare la maxi-rissa, con tanto di aggressione ad agenti della Polizia Municipale - dichiara il consigliere della Lega Antonio Montelatici - scatenata dagli spacciatori e dai clandestini che occupano in pianta stabile le Cascine”.
“Questo episodio gravissimo - continua il consigliere - rappresenta un pericoloso salto di qualità della delinquenza, che considera evidentemente come propri alcuni territori cittadini. È la conseguenza della colpevole inerzia della Giunta Nardella, che ha purtroppo sempre ignorato l'allarme criminalità. Avevo chiesto e ottenuto, con l’approvazione del Consiglio comunale, l'attivazione di un presidio fisso delle forze dell'ordine in Piazza Vittorio Veneto”.
“Ma questa dilagante violenza è anche e soprattutto il risultato della nefasta politica dell'accoglienza indiscriminata di clandestini, praticata dalla Sinistra di governo, la cui ideologia buonista ha provocato danni che rischiano di essere irreparabili in tutti i campi del vivere civile”.
“Nell'esprimere quindi solidarietà e vicinanza alla Polizia Municipale e agli agenti aggrediti e a tutte le forze dell'ordine, io e il Collega Cocollini rinnoviamo la nostra richiesta di un presidio di ordine e legalità in Piazza Vittorio Veneto, sollecitando il Sindaco ad attivarsi in tal senso presso il prefetto”.
“Ma al Sindaco chiediamo, con uno spirito di collaborazione - conclude Montelatici - anche di venire urgentemente in Consiglio Comunale per affrontare seriamente la questione sicurezza alla luce degli odierni e inquietanti accadimenti. Prima che sia troppo tardi”. (fdr)